2019 HousingBO BANNER SITO FIU

data evento: 12-11-2019

Martedì 12 novembre 2019 dalle ore 11 alle ore 13.30, presso l'Auditorium Enzo Biagi di Salaborsa verranno presentati i primi risultati dell'indagine conoscitiva sulla condizione abitativa degli studenti dell’Università di Bologna che si sta portando avanti nell’ambito del progetto HousINgBO

Comune, Università e Consiglio Studentesco si incontreranno in un evento pubblico aperto a tutta la cittadinanza per discutere i primi risultati della ricerca e avanzare, insieme ad altri attori della città attivi sul tema degli alloggi per studenti, proposte concrete per migliorare la condizione abitativa studentesca.

L'indagine conoscitiva è stata condotta attraverso la somministrazione agli studenti universitari di un questionario online che ha raggiunto oltre 11.000 compilazioni, realizzata con la collaborazione del Consiglio studentesco e delle associazioni studentesche.

La presentazione pubblica dei principali risultati del questionario, che vedrà la presenza del Sindaco Virginio Merola e del Rettore Francesco Ubertini, sarà quindi un’occasione per confrontarsi sulle future strategie e azioni sul tema della condizione abitativa studentesca sulla basi di nuovi e preziosi elementi conoscitivi che saranno integrati con i dati già disponibili provenienti da banche dati diverse (Ateneo, Comune, Ergo, Alma Laurea).

HousINgBO è promosso congiuntamente dal Comune e dall'Università di Bologna e istituito in seno alla Fondazione per l’Innovazione Urbana, in collaborazione con ER-GO, Acer, Fondazione del Monte e Regione Emilia-Romagna.

> Scarica il programma
Ingresso libero.