Tram banner 2023

data evento: 10-04-2020

Prosegue con modalità interamente digitali il nostro percorso di informazione e confronto con i cittadini e le cittadine sul progetto della prima linea tranviaria di Bologna.

In continuità con il percorso svolto nel 2019, la nostra Fondazione aveva avviato il 2020 con l’organizzazione di punti informativi nei quattro quartieri interessati dal progetto del tram.
In particolare, nelle prime settimane dell’anno, siamo stati presenti sia nei luoghi istituzionali dei Quartieri come gli URP, che in luoghi più informali come i centri ricreativi, spazi di socialità e aggregazione, dove abbiamo incontrato numerosi cittadini e cittadine, risposto alle loro domande, ascoltato le loro segnalazioni e facilitato il dialogo con amministrazione, tecnici e progettisti.

Dalla fine del mese di febbraio, in concomitanza con l’avvio dell’emergenza sanitaria nazionale legata al Coronavirus, abbiamo dovuto sospendere anche questa attività pubblica e abbiamo avviato quindi un lavoro per rimodulare strumenti e attività del percorso.
Il nostro obiettivo, come in altri percorsi che stiamo seguendo, è quello di mettere in campo delle attività alternative di informazione e di prossimità, compatibili con la particolare situazione che stiamo vivendo: a breve comunicheremo quindi le nuove modalità e i nuovi strumenti di divulgazione del progetto e di interazione con i cittadini e le cittadine.

Ricordiamo che è sempre possibile inviarci opinioni, richieste di informazioni e di approfondimento sul progetto compilando questo form

Per restare sempre aggiornato sul percorso e per approfondire il progetto, visita il sito https://www.trambologna.it/

Tutti i resoconti, le registrazioni degli incontri e i materiali del percorso sono disponibili sul sito trambologna.it nella sezione Confronto con i cittadini

Aggiornamenti Un tram per Bologna