CORTILE IN COMUNE BANNER SITO FIU

Cortile in comune

Dal 15 giugno 2021 il Cortile Guido Fanti di Palazzo d’Accursio ospita la seconda edizione di Cortile in comune, la rassegna corale e multidisciplinare curata dalla Fondazione per l'Innovazione Urbana che si articolerà in una ventina di serate tra reading, incontri, performance e musica

L’edizione 2021 è dedicata al tema della “cura del presente”, inteso come capacità di connessione profonda con gli interrogativi e i cambiamenti che attraversano la fase storica attuale, di rimanere nel problema come strumento di resistenza, di costruzione e di ridefinizione di nuovi equilibri basati sulla cura dell’altro, delle relazioni, dei corpi e del reale.

Cortile in comune pone inoltre al centro una riflessione sulla funzione di un luogo fisico e pubblico, il Cortile Guido Fanti, che rafforza in questo modo la propria funzione di spazio di discussione politica e culturale, partecipazione e incontro fra pubblici, linguaggi e visioni

Alla rassegna collaborano diverse realtà culturali attive in ambito cittadino, alcune delle quali già coinvolte nella passata edizione.

Cortile in comune è una delle azioni promosse dal Comune di Bologna e coordinate dalla Fondazione per l'Innovazione Urbana verso la costruzione del Quadrilatero della Cultura - Laboratorio Aperto della città di Bologna (Programma Operativo Regionale FESR Fondo europeo sviluppo regionale 2014-2020 Asse 6 “Città attrattive e partecipate” Azione 6.7.2.).

La rassegna è inoltre parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica.

La rassegna è a ingresso libero con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento dei posti. Il sistema di prenotazioni dei posti è con emissione di biglietto elettronico. Tutti gli eventi si svolgono nel rispetto del distanziamento e delle normative anti-Covid. L’ingresso al Cortile Guido Fanti è solo da via Ugo Bassi 2. Il Cortile Guido Fanti è accessibile in carrozzina.

Per scoprire il programma dettagliato resta aggiornato su questo sito.

Non è stato trovato alcun elemento