Un luogo dove competenze, dati, formazione, spazi favoriscono lo sviluppo e il confronto fra cittadini, istituzioni pubbliche, associazioni e rappresentanti del mondo economico, sociale e culturale di Bologna.

La Fondazione per l'Innovazione Urbana mette a disposizione alcuni dei suoi spazi per ospitare mostre temporanee e iniziative:

Sala Atelier

atelier
Spazio multifunzionale che può ospitare sia incontri (workshop, presentazioni, conferenze, lezioni, ecc) che mostre temporanee.
La sala Atelier può ospitare incontri con una capienza massima di circa 50 persone (posti a sedere).
Possono essere messi a disposizione un PC portatile, uno schermo per videoproiezioni e collegamenti alla rete elettrica.
Il collegamento internet wifi Iperbole è disponibile in tutta la sala.
Sono a cura del soggetto richiedente la disposizione degli arredi (tavoli e sedie) secondo le proprie necessità e il ripristino degli stessi al termine dell'iniziativa.
La sala può inoltre contestualmente ospitare mostre temporanee per le quali è fornita di 17 pannelli espositivi (1 fisso e 16 parzialmente mobili) e di un monitor per produzioni multimediali.

Sala Esposizioni

esposizioni2

Spazio espositivo dotato di 20 pannelli mobili e di uno schermo per ospitare produzioni multimediali.

Corner
Piccolo spazio espositivo che dispone di 2 pannelli e di un monitor per ospitare produzioni multimediali.

PRENOTAZIONI
Per richiedere la disponibilità e la prenotazione di uno di questi spazi è necessario scrivere all'indirizzo info[at]fondazioneinnovazioneurbana.it, fornendo una descrizione dell'iniziativa e del soggetto proponente, le date proposte e un referente.

Per proporre una mostra temporanea è necessario inoltre inviare una descrizione del progetto espositivo, dalla quale si evincano le caratteristiche dell'allestimento e i materiali utilizzati, nonché le relative certificazioni (es. certificazione trattamento ignifugo per legno e derivati, certificazione classe 1 per materiali plastici, ecc.).

La Fondazione per l'Innovazione Urbana si riserva la facoltà di concedere la disponibilità dello spazio richiesto in funzione del contenuto e della compatibilità dell'iniziativa con le proprie funzioni specifiche  e con le altre iniziative già in programma.
Non sono ammesse richieste per ospitare iniziative a fini di lucro, di natura politica e/o che prevedano costi di iscrizione.
L'uso degli spazi viene concesso a titolo gratuito, mentre eventuali costi di organizzazione, trasporti, realizzazioni grafiche, stampe e allestimenti sono a carico del soggetto proponente.
In caso la proposta venga accettata si procederà a un incontro/contatto con il referente per definire gli aspetti organizzativi e di comunicazione dell'iniziativa.

La Fondazione per l'Innovazione Urbana non assume in nessun caso obblighi di custodia e non risponde di eventuali danni ai materiali.
Dovrà essere rispettata la normativa ai sensi del D. Lgs 81/08 (Documento Unico Valutazione Rischi e Interferenze).