Anche quest'anno l'Ordine degli Architetti di Bologna partecipa con il Modern Corner, il proprio stand di comunicazione, al Salone del Restauro che si terrà dal 30 marzo al 2 aprile 2011 presso il quartiere fieristico di Ferrara.

L'iniziativa, curata dalla Commissione Cultura, promuove la conoscenza e la diffusione dell'architettura moderna e contemporanea, confermando lo spirito con cui si sono già proposte diverse iniziative legate alla tutela dell'architettura moderna.
Durante il salone, l'Ordine ospiterà nel Modern Corner i Dialoghi di Architettura, incontri diretti ed informali, con la partecipazione di enti, istituti e singoli ricercatori, studiosi e professionisti, che a vario titolo intervengono nel panorama del moderno con l'obiettivo di maturare conoscenze e sensibilità ad esso rivolte.

:: Scarica il programma degli Incontri Dialoghi di Architettura al Modern Corner

Si segnala inoltre la serata "fuori salone" promossa dall'Ordine: venerdì 1 aprile, ore 19.00 presso il Centro Studi Dante Bighi a Copparo Ricostruzioni, riparazioni e restauri dell’arte contemporanea: una ricerca sperimentale ed estrosa a cura di Elio Marchegiani. Seguirà un'ambientazione musicale negli spazi della villa.

La partecipazione dell'Ordine al Salone è realizzata in collaborazione con Cires Bologna, consorzio di imprese artigiane edili e del restauro; Editrice Compositori-Ottagono; Montanari1898, azienda del settore costruzioni; Simon Bologna, spazio per le idee; Soprintendenza Archivistica per l'Emilia Romagna.

Informazioni dettagliate e aggiornate su tutte le attività nell'ambito del Salone sono visionabili nel sito dedicato alla manifestazione.