Banner EU

Sul sito del progetto europeo MICROBE - Minimizing the influence of coronavirus in a built environment, che vede impegnati come partner anche il Comune di Bologna e la nostra Fondazione, sono disponibili studi e nuovi materiali di approfondimento.

Il progetto è dedicato all'analisi e alla ricerca di risposte alle necessità scaturite dall’emergenza Covid, per quanto riguarda gli spazi urbani costruiti interni ed esterni. Da alcune settimane è possibile seguire ricerche e attività del progetto sul sito microbe-erasmus.vilniustech.lt.  Segnaliamo in particolare le nuove sezioni Latest news e Open Source Material che ospitano studi, articoli e video di respiro internazionale sul tema delle città e degli spazi urbani post-Covid, che possono trasformarsi in interessanti spunti di riflessione.

Il progetto è finanziato dal programma Erasmus+ ed è coordinato dall’Università Tecnica di Vilnius (LT).

Aggiornamenti Progetti Europei FIU