Banner EU

Politiche urbane

Bologna è sempre stata punto di riferimento funzionale e logistico di un territorio metropolitano di circa un milione di abitanti.
Nel 2015 è arrivata l'Istituzione giuridica di Città Metropolitana: la città si è presentata a questo appuntamento avendo già individuato nel Piano Strategico Metropolitano le priorità e gli indirizzi verso cui orientare il lavoro dei prossimi anni.
Scopri le più importanti politiche di Bologna per la trasformazione urbana, la tutela ambientale e la promozione territoriale.

Aggiornamenti Progetti Europei FIU

Martedì 29 novembre 2016 dalle 14.30 alle 19.30 presso il Museo Ebraico di Bologna (via Valdonica, 1/5) si terrà un workshop formativo aperto a 15 imprese interessate a caratterizzarsi e valorizzarsi per le loro scelte sostenibili.

Il workshop è organizzato da Ecipar Bologna e CNA Bologna nell’ambito del progetto "La sostenibilità, il nostro centro", con l’obiettivo di confrontarsi sugli strumenti disponibili e sulle scelte da intraprendere per potenziare la sostenibilità ambientale del proprio business.

Il programma:

- inquadramento del progetto e presentazione dei partecipanti;
- introduzione alle tematiche della sostenibilità mediante lavoro di gruppo;
- lo strumento per l’autovalutazione della sostenibilità e il marchio;
- world cafè per la condivisione di buone prassi, analisi di casi reali, criticità e opportunità esistenti e l’utilizzo del marketing ambientale per promuoversi verso i clienti e il mercato;
- condivisione dell’esperienza e prospettive future.

Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 28 novembre attraverso il form online.

> Scarica la locandina

loghi