ACCESSIBILITA banner sito FIU

Nell’ambito del sostegno al progetto Bologna oltre le barriere promosso dal Comune di Bologna e Fondazione per l'Innovazione Urbana, PMG Italia mette gratuitamente a disposizione il gestionale uCarer, strumento nato per migliorare i servizi di trasporto a favore di persone con disabilità, anziani e persone con difficoltà motorie.

Una soluzione software in cloud, raggiungibile e fruibile da qualsiasi postazione lavorativa, già in uso in oltre 10 regioni italiane e 200 associazioni, Case di Cura, Enti e Cooperative che svolgono assistenza a persone con ridotta capacità motoria e possibilità di spostamenti in autonomia.

Fino al 31 docembre 2020PMG Italia fornirà una licenza d’uso gratuito a chi ne farà richiesta, per agevolare l’operato, la programmazione e l’assistenza degli spostamenti e la gestione dei mezzi. L'obiettivo è sostenere in un momento di difficoltà chi, nonostante l'emergenza in corso, garantisce dignità, inclusività e partecipazione sociale a queste persone.

Con una semplice chiamata l’utente potrà prenotare il proprio passaggio nell’orario e nel giorno desiderato. 
L’operatore potrà così inserire la richiesta sulla piattaforma che verrà comunicata ai volontari a bordo dei mezzi che, con una semplice applicazione sul telefono, riceveranno tutte le informazioni sul servizio, sui fruitori, sui luoghi d’appuntamento per il passaggio.

Insieme alla piattaforma, PMG Italia fornirà anche una formazione completamente gratuita (fatta a distanza) per insegnare agli operatori tutte le funzionalità del servizio. 

Per maggiori informazioni: 
Guarda il video dimostrativo

Per richiedere informazioni o richiedere l'attivazione, è necessario scrivere a:


Dossier di restituzione della mappatura interna ed esterna 
Bozza consultabile per gli incontri pubblici


Come partecipare agli incontri
Volantino
Video

Come partecipare alla mappatura 
Video
Volantino