Un luogo dove competenze, dati, formazione, spazi favoriscono lo sviluppo e il confronto fra cittadini, istituzioni pubbliche, associazioni e rappresentanti del mondo economico, sociale e culturale di Bologna.

ACCESSIBILITA banner sito FIU

data evento: 23-03-2020

La giornata di studio su accessibiltà, cultura e beni culuturali che era in programma lunedì 23 marzo 2020 in Auditorium Enzo Biagi di Salaborsa è rimandata. Appena possibile sarà comunicata la nuova data.

Nell'ambito del Progetto ROCK finanziato dal Programma Horizon 2020 dell’Unione europea e strettamente connessa a Bologna oltre le barriere, il percorso per la candidatura di Bologna al Premio europeo Città Accessibile, si svolgerà la giornata di studio Disegnare l'autonomia: il diritto a una vita indipendente promossa da Comune di Bologna, Università di Bologna - Dipartimento di Architettura e Fondazione per l’Innovazione Urbana in collaborazione con EuroCities e Fondazione Golinelli.

La giornata sarà specificamente dedicata al tema dell’accessibilità, della cultura e dei beni culturali e avrà l'obiettivo di chiamare a raccolta i principali esperti cittadini del settore culturale e dei temi dell’accessibilità per riflettere su alcuni diritti fondamentali di accesso a specifici aspetti della vita culturale delle persone.

Il programma dettagliato della giornata e la nuova data saranno comunicati appena possibile.

Dossier di restituzione della mappatura interna ed esterna
Bozza consultabile per gli incontri pubblici

Come partecipare agli incontri
Volantino