Un luogo dove competenze, dati, formazione, spazi favoriscono lo sviluppo e il confronto fra cittadini, istituzioni pubbliche, associazioni e rappresentanti del mondo economico, sociale e culturale di Bologna.

ACCESSIBILITA banner sito FIU

data evento: 23-03-2020

La giornata di studio su accessibiltà, cultura e beni culuturali che era in programma lunedì 23 marzo 2020 in Auditorium Enzo Biagi di Salaborsa è rimandata. Appena possibile sarà comunicata la nuova data. 

Nell'ambito del Progetto ROCK finanziato dal Programma Horizon 2020 dell’Unione europea e strettamente connessa a Bologna oltre le barriere, il percorso per la candidatura di Bologna al Premio europeo Città Accessibile, si svolgerà la giornata di studio Disegnare l'autonomia: il diritto a una vita indipendente promossa da Comune di Bologna, Università di Bologna - Dipartimento di Architettura e Fondazione per l’Innovazione Urbana in collaborazione con EuroCities e Fondazione Golinelli.

La giornata sarà specificamente dedicata al tema dell’accessibilità, della cultura e dei beni culturali e avrà l'obiettivo di chiamare a raccolta i principali esperti cittadini del settore culturale e dei temi dell’accessibilità per riflettere su alcuni diritti fondamentali di accesso a specifici aspetti della vita culturale delle persone. 

Il programma dettagliato della giornata e la nuova data saranno comunicati appena possibile. 


Dossier di restituzione della mappatura interna ed esterna 
Bozza consultabile per gli incontri pubblici


Come partecipare agli incontri
Volantino
Video

Come partecipare alla mappatura 
Video
Volantino