2019 BP BANNER FIU

Guarda il video

Aggiornamenti Laboratori di Quartiere FIU

data evento: 28-09-2019

Sabato 28 settembre 2019 dalle 17 alle 20 un pomeriggio di Festa alle Popolarissime dedicato agli abitanti del comparto e a tutti i cittadini. La festa si terrà all'ex pista di pattinaggio, ingresso da via Malvasia.

All’interno del percorso dedicato al progetto di rigenerazione del comparto Acer del Quadrilatero Scalo-Malvasia, la Fondazione per l’Innovazione Urbana, in collaborazione con le associazioni del territorio, organizza un evento ricco di attività.

Il programma del pomeriggio prevede:

• Benefici dell'attività fisica con semplici esercizi
    a cura di Leaf ASD Bologna
  • Laboratorio di pittura su pannelli
    a cura di AICS Bologna

• Lettura animata per bambini
    a cura dell’Associazione Le Ortiche
  • Dimostrazione di Thai Boxe
    a cura di SempreAvanti! ASD

• Esibizione live di Tigre & k7seven
    a cura della Fondazione Augusta Pini
  • Aperi-pop!

Durante l’evento saranno presenti dei punti informativi sui progetti attivi nella zona:

• Porto delle Comunità
    a cura di AICS Bologna
  •  Vicini al quadrato
    Piazza Grande racconta il nuovo progetto di lavoro di comunità

> Scarica l'invito

L'evento è parte del percorso di comunicazione e co-progettazione del progetto del “Parco della resilienza” che nascerà sull'area di Edilizia Residenziale Pubblica tra le vie Malvasia, Pier de' Crescenzi, Casarini e dello Scalo promosso dal Comune di Bologna in stretta collaborazione con Acer, il Quartiere Porto-Saragozza e Fondazione per l’Innovazione Urbana.  Il percorso accompagna la rigenerazione dell'area in continuità con il lavoro di ascolto dei bisogni condotto in occasione dei Laboratori di Quartiere 2017.

> Maggiori informazioni sul percorso
> Maggiori informazioni sul progetto