ULAB BANNER 1220X360 SITO FIU ok

Mercoledì 18 settembre 2019 saremo presenti alla giornata di conclusione della sesta edizione bolognese del Giardino delle Imprese 2019, la scuola informale e gratuita di cultura imprenditoriale della Fondazione Golinelli.

Il progetto offre un percorso strutturato di alto profilo per valorizzare le doti individuali e le propensioni dei giovani a mettersi alla prova e realizzare le proprie idee e ha coinvolto finora più di 400 studenti e studentesse provenienti da oltre 40 istituti superiori italiani.

Durante l’edizione bolognese 2019 i partecipanti sono stati chiamati a sviluppare nuove idee imprenditoriali sul tema dell’accessibilità legata al turismo e alla cultura e a progettare prodotti e servizi innovativi, inclusivi e accessibili, entrando quindi in stretta connessione con il progetto U-Area for All che come Fondazione per l'Innovazione Urbana stiamo sviluppando in Zona Universitaria nell'ambito del Progetto Rock (Regeneration and Optimization of Cultural heritage in Knowledge and creative cities), finanziato dal programma per la ricerca e l'innovazione Horizon 2020 dell'Unione Europea.

Durante l'evento finale, che si svolgerà a Opificio Golinelli, i giovani partecipanti presenteranno le loro idee di fronte a una giuria composta da esperti di imprenditorialità e innovazione che premierà i tre progetti migliori con un ulteriore periodo di formazione.

L'evento si concluderà con l’intervento dell’atleta paralimpica Sofia Righetti sul tema dell’accessibilità “Abilismo: è ora di parlarne”.

Maggiori informazioni: fondazionegolinelli.it

Aggiornamenti U-Lab