Ariabanner SitoFIU

I quattro incontri della prima fase del Laboratorio Aria si terranno nella Sala Atelier di Urban Center Bologna (II piano Salaborsa, piazza Nettuno 3 Bologna). Sono invitati a partecipare rappresentanti di Istituzioni, Associazioni, Comitati e semplici cittadini interessati a portare il proprio contributo.

Gli incontri saranno aperti da una presentazione di un dossier e da brevi interventi di esperti; a seguire ci sarà la discussione, in plenaria o in gruppi di lavoro; infine ci sarà una restituzione di quanto emerso dai lavori.

Il programma degli incontri:

• lunedì 21 maggio ore 17.30-19.30: Costruiamo insieme il questionario
    Incontro di apertura in cui co-progettare un questionario sulla percezione della qualità dell’aria da parte dei cittadini

• martedì 5 giugno ore 17.30-19.30: Analizziamo i dati e la comunicazione
    Focus sui sistemi di monitoraggio dei dati e sulle campagne di comunicazione

• martedì 12 giugno ore 17.30-19.30: Co-progettiamo la campagna di comunicazione
    Definizione delle possibili  strategie, messaggi chiave, strumenti di comunicazione e fonti informative

• martedì 26 giugno ore 17.30-19.30: Quali risultati? Quali i prossimi passi?
    Definizione delle linee guida della campagna, delle strategie di valorizzazione dei dati di monitoraggio e chiusura della prima fase del Laboratorio.

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi compilando questo breve modulo.

Per maggiori informazioni:
fondazioneinnovazioneurbana.it/progetti/laboratorioaria