ULAB BANNER 1220X360 SITO FIU ok

Si è chiuso con la selezione di due delle dieci proposte ricevute il bando U-Area for all, primo passo per la sperimentazione di percorsi inclusivi e accessibili da realizzare nella Zona Universitaria rivolti a visitatori, cittadini, studenti e alle persone con disabilità o esigenze specifiche.

Le proposte selezionate sono state presentate dalla Cooperativa sociale Accaparlante insieme all’Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza, IT cares, Fondazione Gualandi a favore dei sordi e la Girobussola ONLUS e dall'associazione MUVET.

Il percorso si sviluppa nell'ambito di U-Lab, il Laboratorio di pratiche partecipative del progetto ROCK finanziato dal programma per la ricerca e l'innovazione Horizon 2020 della Unione Europea ed è coordinato dalla Fondazione per l'Innovazione Urbana, insieme al Comune di Bologna e Università di Bologna, con la collaborazione della Fondazione Rusconi, del Teatro Comunale, delle istituzioni culturali della Zona Universitaria e di Bologna Welcome.

Maggiori informazioni sul percorso

Aggiornamenti U-Lab