BLOOMBERG BANNER SITO FIU 1220X300

data evento: 04-02-2020

Martedì 4 febbraio 2020 alle ore 18 nella Sala Cervi di via Riva Reno 72 verrà proiettato Il Sole in cantina, il racconto di uno dei progetti nati grazie al bando Futuro prossimo

Dopo gli eventi di dicembre, Il Sole in cantina giunge in una sala cinematografica della Cineteca di Bologna per raccontare alla città il percorso artistico ed espressivo nato dalla collaborazione di associazioni come CAV-Borgo Panigale e CAV-Reno, OfficinAdolescenti, BorgoMondo, sala prove BorgoSuono, Gruppo Hip hop Casteldebole, Radio Cap, centro sociale villa Bernaroli, che ha avuto l'obiettivo di far conoscere e mettere in luce le potenzialità di un luogo di grande rilevanza storica, artistica e identitaria per il quartiere Borgo Panigale-Reno: Villa Bernaroli e le sue cantine.

Nella stessa occasione, verranno inoltre proiettati Bo-Leipzig 2017-18, documentario frutto del progetto di scambio giovanile europeo denominato Bolipsia-Youth cross borders, e Solidarity connects Europe-Youth theatre/Performance Art, documentario sullo scambio giovanile che ha come obiettivo quello di far sperimentare la solidarietà europea tramite il teatro e le arti performative.

Il progetto Il Sole in cantina è stato selezionato dal bando Futuro prossimo promosso da Fondazione per l'Innovazione Urbana in collaborazione con il Comune di Bologna e l’Istituzione Biblioteche Bologna, nell’ambito del Patto per la Lettura di Bologna e reso possibile da Cities of Service, attraverso i fondi del premio Engaged Cities, vinto dalla città di Bologna nel 2018.

Sala cervi 4 febbraio