BLOOMBERG BANNER SITO FIU 1220X300

data evento: 18-10-2019

Venerdì 18 ottobre alle ore 21.00, presso la sede del Quartiere Savena, in via Faenza 4, si svolgerà lo spettacolo gratuito del laboratorio di Storytelling di INstabile Portazza, uno dei progetti vincitori del bando Futuro prossimo.

Lo spettacolo, condotto da Marianna Valentino Teatro per Formazione, con Maria Angela Giuria, Veronica Montanari, Licia Maron, Giovanna di Pasquale, Nicoletta Magnani e Serena Bariselli, rappresenta il momento conclusivo del laboratorio di storytelling che INstabile Portazza ha sviluppato nelle scorse settimane nell'ambito del progetto Mani, cervelli e parole.
Il laboratorio si è svolto nel corso di cinque incontri aperti a tutti i cittadini che sono stati l'occasione per raccontare gli spazi e i luoghi del quartiere attraverso i pensieri e le memorie, anche fotografiche, dei partecipanti. Protagonista e scenografia dello spettacolo sarà quindi il quartiere Savena con i suoi luoghi e il racconto di sei storie create da chi lo vive e lo ama.

Il progetto Mani, cervelli e parole prevede inoltre un workshop di autocostruzione rivolto a studenti universitari o giovani professionisti chiamati a progettare e realizzare un'aula studio. Si sono svolti i primi incontri di progettazione dell'aula e a fine ottobre si procederà con la realizzazione.

Il progetto è stato selezionato dal bando Futuro prossimo promosso da Fondazione per l'Innovazione Urbana in collaborazione con il Comune di Bologna e l’Istituzione Biblioteche Bologna, nell’ambito del Patto per la Lettura di Bologna e reso possibile da Cities of Service, attraverso i fondi del premio Engaged Cities, vinto dalla città di Bologna nel 2018. 

Per maggiori informazioni: 
instabileportazza.it

Instabile18ottobre